Il referto può essere ritirato presso il Laboratorio oppure dal sito web.
- RITIRO REFERTI PRESSO IL LABORATORIO
Questo è per tutelare la privacy e la sicurezza del paziente: sul foglio di ritiro, oltre ai dati anagrafici del paziente, è riportato il codice di accettazione e gli esami che sono stati richiesti.
Qualora il paziente fosse impossibilitato a presentarsi al Laboratorio per il ritiro del referto, può DELEGARE un’altra persona. In questo caso, IL PAZIENTE dovrà INDICARE IL NOME DEL DELEGATO E FIRMARE LA DELEGA sul foglio di ritiro rilasciato al momento dell’accettazione e rilasciare il proprio DOCUMENTO DI IDENTITÀ o una sua fotocopia al delegato. Il delegato si dovrà presentare al Laboratorio con il foglio di ritiro firmato dal paziente e un suo documento di riconoscimento
Per alcuni esami, come ad es. TEST HIV E MALATTIE SESSUALMENTE TRASMESSE O TEST TOSSICOLOGICO SU URINE, NON È POSSIBILE DELEGARE UN’ALTRA PERSONA PER IL RITIRO DEI REFERTI: questi esami devono obbligatoriamente essere ritirati dal paziente.
- RITIRO REFERTI ON LINE
Il paziente che preferisce scaricare i referti dal sito web deve ESPRESSAMENTE FARNE RICHIESTA AL MOMENTO DELL’ACCETTAZIONE. Verrà generata una password strettamente personale per il download dalla sezione SCARICA REFERTO nella home page del sito.
La DATA DI RITIRO è indicata sul foglio di ritiro. I referti si riconsegnano tutti i giorni DOPO LE ORE 12:00 presso il LABORATORIO, DOPO LE ORE 14:00 SUL SITO WEB.
NON È CONSENTITO PER NESSUN MOTIVO COMUNICARE I REFERTI TELEFONICAMENTE O INVIARLI VIA MAIL.